CAPP

Workshop on Well-being gender budgeting

Modena | May 30th 2019

Organized by Tindara Addabbo

Il sistema integrato dalla nascita a sei anni: quale comunità educante?

Castelfranco Emilia | 11 maggio 2019

Con la partecipazione di Sara Colombini che riporta i risultati dell'indagine svolta nella ricerca "Un cantiere per lo sviluppo dei nostri bambini"

Conferimento del titolo di Professore Emerito a Paolo Bosi

Modena, Aula Magna del Rettorato, 18 aprile 2018, 10.30

Conferimento del titolo di Professore Emerito a Paolo Bosi

Ben-essere in Emilia-Romagna: il bilancio di genere dalla Regione ai Comuni

Bologna, Sala Polivalente Guido Fanti, 10 aprile 2018, 9.30 - 13.00

Ben-essere in Emilia-Romagna: il bilancio di genere dalla Regione ai Comuni

Per diritto di voto! A 70 anni dalla Costituzione italiana: le donne tra conquiste passate e future

Modena, Auditorium CISL, 8 marzo 2018, 9:30-12:30

Convegno "Per una buona e piena occupazione"

Modena | 20 ottobre 2017

Con la partecipazione di Tindara Addabbo alla sessione su Conversazioni in tema di relazioni di lavoro "Quali politiche per il contrasto alle discriminazioni nel lavoro?" e di Maria Cecilia Guerra alla tavola rotonda "Dialoghi a sinistra per il lavoro e per la conoscenza. Con pieni diritti, per tutti".

Terza Conferenza Nazionale sulla Famiglia "Più forte la famiglia, più forte il Paese"

Roma | 28 e 29 settembre 2017

Con la partecipazione di Massimo Baldini sul tema "Famiglia, imposte e trasferimenti monetari in Italia" nel gruppo di lavoro "Proposte e prospettive per un fisco a sostegno delle famiglie".

Workshop "Comment jouer les prolongation au travail? Effet des politiques d'allongement de la vie active sur la santé er différences genréèes"

Parigi | 21 settembre 2017

Tindara Addbbo partecipa al workshop nell'ambito dell'azione COST IS1409 "Gender and health impacts of policies extending working life in western countries"

HDCA 2017 Conference “Challenging Inequalities: Human Development and Social Change”

Cape Town | 6-8 September 2017

Antonella Picchio and Caterina Arciprete presents the the paper "Budgeting from a gender perspective in a Wellbeing Capability Approach: the case of Senegal" by Tindara Addabbo, Caterina Arciprete, Mario Biggeri and Antonella Picchio.

Scuola Libertà e Giustizia "Una società senza lavoro?"

Bologna | 6 e 20 maggio 2017

Due giornate di studio per capire l’Italia di oggi e forse il mondo di domani con la partecipazione di Tindara Addabbo, Giuseppe Fiorani e Stefano Toso.

Economia Circolare

Modena | 17 maggio 2017

Enrico Giovannetti discute sul nuovo modello economico a favore del benessere sociale e ambientale

Conferenza Nazionale degli Organismi di Parità delle Università italiane

Udine | 3-5 maggio 2017

Al convegno “Libertà è partecipazione! Dalla formazione alla presenza lavorativa e sociale delle donne. Il ruolo degli Organismi di Parità universitari” interviene Tindara Addabbo sulle Linee guida per il Bilancio di Genere degli Atenei.

Differenziali Retributivi di Genere nella Pubblica Amministrazione

Seminario Comitato Unico di Garanzia | 04/03/2016 | h. 9:30 - 13:00

Modena | Dipartimento di Giurisprudenza, Sala Convegni | Via S. Geminiano, 3

Vivere bene in provincia di Modena. Il sistema sanitario e sociale: quali sfide per il futuro