Ti trovi qui: Home » Chi siamo » Persone

Silvia Giannini

Email: silvia.giannini@unibo.it

Short cv

Ha studiato economia nelle Universitą di Bologna e di Cambridge (UK).  Nei suoi studi si č occupata prevalentemente degli effetti economici della tassazione dei redditi di impresa e di capitale, della valutazione di proposte di riforma fiscale e dei problemi di coordinamento in ambito comunitario.

Ha collaborato con istituzioni e centri di ricerca nazionali e internazionali  e ha partecipato a numerosi gruppi e commissioni di lavoro istituiti presso il Ministero delle Finanze. Attualmente č componente della Commissione ministeriale sulle spese fiscali.

Professore ordinario di Scienza delle finanze presso l’Universitą di Bologna (dal 1993), č stata successivamente Vicesindaco del Comune di Bologna, con delega al bilancio, al patrimonio e alle societą partecipate, nel mandato amministrativo maggio 2011-giugno 2016.