CAPP
Ti trovi qui: Home » Eventi » 2017

7th Meeting of the Society for the Study of Economic Inequality ECINEQ

New York | 17-19 July 2017

Luca Silvestri presents the paper "Quality of government and subjective poverty in Europe", by Massimo Baldini, Vito Peragine and Luca Silvestri.

Una prima mappatura della ricerca in Europa: RE-SEARCH ALPS

progetto europeo condotto in collaborazione da DEMB e DIEF

Una prima mappatura della ricerca in Europa: RE-SEARCH ALPS

Workshop CAPP su politiche dell'innovazione

Modena | 14 luglio 2017 ore 10:30-17:00

Il workshop offre un'occasione di discussione dei risultati di ricerca prodotti dal CAPP su due analisi empiriche condotte in collaborazione con la Regione Toscana e con il Joint Research Centre della European Commission. Una sessione speciale sarą dedicata al progetto More-Alps, svolto in collaborazione con la LM LACOM del DSLC-Unimore e l'Action Group 1 di EUSALP.

Diamoci una mano: un progetto di contrasto alla povertą tra servizi e volontariato

Roma| 6 luglio 2017 h. 14:00

Seminario "Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne dell’Appennino Marchigiano"

Camerino | 22 giugno 2017

Seminario nella sala convegno del Rettorato UNICAM con la partecipazione di Margherita Russo: Apprendere da altre esperienze: il progetto Energie Sisma Emilia.

Workshop: “Innovation and the digital economy: What role for innovation policies?”

Paris | 14 June 2017

Margherita Russo takes part in the session on "Innovation policies for the digital transition".

PER FARSI UN’IDEA! Politiche di contrasto alla povertą. A che punto siamo?

Modena | 8 giugno 2017 ore 18:00

Massimo Baldini discute il tema e le politiche a contrasto della povertą con Elisabetta Gualmini, Vicepresidente e Assessore alle politiche sociali della Regione Emilia-Romagna nell'incontro promosso dalla Fondazione Ermanno Gorrieri.

Scuola Libertą e Giustizia "Una societą senza lavoro?"

Bologna | 6 e 20 maggio 2017

Due giornate di studio per capire l’Italia di oggi e forse il mondo di domani con la partecipazione di Tindara Addabbo, Giuseppe Fiorani e Stefano Toso.

La valutazione della didattica universitaria

Ferrara | 19 maggio 2017

Paolo Silvestri partecipa al convegno con l'esperienza dell'Ateneo di Modena e Reggio Emilia: "Dal coinvolgimento paritetico alla qualitą".

Economia Circolare

Modena | 17 maggio 2017

Enrico Giovannetti discute sul nuovo modello economico a favore del benessere sociale e ambientale

Convegno "Impresa e nuove culture del lavoro. Un approccio multidisciplinare"

Caserta | 17 maggio 2017

Con l'intervento di Margherita Russo su "Multinazionali tedesche in Emilia. Il caso Lamborghini e le ricadute sul territorio"

ARS '17 International Workshop Challenges in social Network Research

Naples | 16-17 May 2017

Margherita Russo presents the paper "Clustering and network analysis of techno-economic segments characterizing emergent", by Margherita Russo, Annalisa Caloffi, Federica Rossi and Pasquale Pavone.

Natural disasters between crisis and opportunities

Roma | 8 maggio 2017

Margherita Russo participates at seminar organized by the Enterprise Communication managment Course M.A. in Economics and Communication in Managment of Innovation

"Sisma Bonus. Un'opportunitą per la prevenzione"

Sassuolo | 6 maggio 2017

Convegno organizzato dall'Ordine degli Ingegneri di Modena, con la partecipazione di Margherita Russo sul tema ”L’analisi economica dei danni dei terremoti e l’importanza del piano Casa Italia”

Conferenza Nazionale degli Organismi di Paritą delle Universitą italiane

Udine | 3-5 maggio 2017

Al convegno “Libertą č partecipazione! Dalla formazione alla presenza lavorativa e sociale delle donne. Il ruolo degli Organismi di Paritą universitari” interviene Tindara Addabbo sulle Linee guida per il Bilancio di Genere degli Atenei.

OIS Open Innovation Summit

Turin, Italy | 5-7 April 2017

Margherita Russo participates at the first session where international experts offer a panoramic view of the system conditions that cities can implement in order to boost their capacity to innovate and generate an inclusive environment for economic development.

PER FARSI UN’IDEA! Il microcredito Uno strumento per l’inclusione sociale?

Modena | 3 aprile 2017 ore 17:30

Enrico Giovannetti discute il tema del microcredito come strumento di coesione sociale insieme a Giorgio Bonaga, Francesca Crivellaro e operatori sociali del territorio nell'incontro promosso dalla Fondazione Ermanno Gorrieri

Alfabetizzazione, apprendimento, arte

Rovigo | 17-18 marzo 2017