CAPP
Ti trovi qui: Home » Archivio eventi » 2016

Progetto "A scuola di Open coesione"

DEMB Aula Seminari | 10/05/2016 h: 12

Partecipano gli studenti della classe quinta D corso SIA dell’ITE Jacopo Barozzi e gli studenti del corso di Politiche regionali e di Analisi del Territorio della LM Economia e politiche pubbliche


La classe quinta D corso SIA dell’Istituto Tecnico Economico Jacopo Barozzi presenta le conclusioni del "Progetto per l'erogazione di servizi di incontro di domanda e offerta di lavoro e di sostegno all'inserimento lavorativo nei centri per l'impiego a Modena", realizzato nell'ambito del progetto nazionale "A scuola di Open coesione".
Gli studenti del corso di “Politiche regionali” presentano i risultati del progetto su "Gli indicatori di qualità della vita nelle aree interne".
Partecipano la professoressa Paola Mengoli, dell'Istituto Barozzi, e le professoresse Paola Bertolini (Politiche regionali) e Margherita Russo (Analisi del territorio) del Dipartimento di Economia Marco Biagi dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

L’incontro si svolge nell'ambito del progetto acuoladiopencoesione 2015-16, in cui è stato candidato il progetto da realizzare nella classe del Barozzi in collaborazione con il corso di Analsi del territorio del DEMB. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione della dottoressa Elisabetta Olivastri di Europe Direct Agenzia locale EURODESK del Comune di Modena e della dottoressa Eugenia Scandellari del Centro Pubblico per l’Impiego della Provincia di Modena vedi news